Accesso agli atti per contratto di servizio tra Trenitalia e Regione Lazio - Gaia Pernarella

Dopo che si era diffusa la notizia della soppressione di alcune fermate dei treni regionali presso la stazione di Minturno Scauri, alcuni consiglieri di opposizione e di maggioranza  hanno sentito l’esigenza di diffondere un proprio comunicato stampa, però nessuno poteva aver letto il nuovo contratto di servizio tra Trenitalia e Regione Lazio.

Il giorno della sua presentazione in pompa magna gli esponenti della maggioranza hanno fatto a gara a chi utilizzava il superlativo più lungo per celebrare il nuovo corso dei trasporti inaugurato da Zingaretti, anche loro senza leggere il testo dell’atto.

Visto che dopo due settimane dalla presentazione del contratto ancora non è possibile consultare i termini del servizio, ho depositato un accesso agli atti per ottenere il documento, che nella regione ‘trasparente’ di Zingaretti doveva essere già online.

La provincia di Latina da anni paga un prezzo altissimo in termini di corse soppresse, stazioni chiuse o inagibili, convogli fatiscenti e ritardi, non vorrei che questo nuovo contratto peggiorasse ulteriormente le cose.